Venerdì scorso primo dicembre, nel centro polifunzionale del Comune di Vidor si è svolta la tradizionale cena di fine anno di Casa Maria Adelaide (nelle foto).
Gli ospiti del centro diurno e della comunità alloggio, assieme ai loro familiari, a tutti gli operatori, ai volontari ed alla direzione hanno vissuto una serata all’insegna dell’allegria e della condivisione. All’entrata della sala erano stati allestiti dei tavoli con i cesti natalizi ed altre idee regalo realizzate dai ragazzi, tutti i prodotti sono stati molto apprezzati.
La cena si è svolta in un clima familiare e gioioso anche grazie alla fisarmonica di Gianmarco Comaron ed alla voce di Annamaria Marchese che hanno animato con canti e musica la serata. Nessuno se lo sarebbe aspettato, ma tra una portata e l’altra è arrivato perfino Babbo Natale. Tra lo stupore e le risate, chiamando ogni ragazzo della Casa per nome ha consegnato un piccolo regalo. C’è stata poi l’occasione dei discorsi di ringraziamento ed il saluto da parte della direzione.
La serata è proseguita con un simpatico gioco che consisteva nell’indovinare il numero di bustine di zucchero disegnate nei laboratori e inserite in un vaso. Coloro che si sono avvicinati al numero giusto si sono aggiudicati un bel premio. A questo punto è ricominciata la musica e tutti i ragazzi si sono scatenati a ritmo della fisarmonica. A fine serata, nel salutarsi, c’è stato un reciproco scambio di auguri di buon Natale e buon anno.
“Ringraziamo tutto coloro che hanno partecipato e contribuito alla buona riuscita di questa occasione di incontro e di festa – fanno sapere da Casa Maria Adelaide – Un ringraziamento speciale va alla Pro Loco del Comune di Vidor che si è prodigata a preparare un’ottima cena, ai volontari, agli operatori e alle famiglie che hanno a contribuito a rendere questo momento di festa ricco di sorprese e di regali”.
(Fonte: Casa Maria Adelaide).
(Foto: Ottica Comaron).
#Qdpnews.it