Progetto rivolto a:
Comunità alloggio
Questo progetto ha come finalità quello di favorire il potenziamento dell’autonomia, diventando occasione di maturazione complessiva in grado di potenziare le capacità residue e, al tempo stesso, rendere capaci di sapere, saper fare e quindi saper essere, migliorando il proprio livello di autostima.

Finalità
Creazione di un gruppo di persone in grado di aiutare il manutentore a svolgere delle mansioni di cura sia all’interno che all’esterno della struttura. Il progetto si prefigge di favorire l’acquisizione e il mantenimento del vivere lavorativo: impegno, affidabilità, attenzione, rispetto delle regole e delle prassi, collaborazione, capacità di stare in gruppo, gestione dello stress.
Obiettivi
Sviluppare e mantenere le abilità manuali. Apprendere compiti semplici e articolati. Apprendere e mantenere la capacità di utilizzare semplici attrezzi Sviluppare la coordinazione oculo-manuale e l’uso fino della mano. Favorire la relazione tra i soggetti coinvolti Lavorare in autonomia coordinandosi con i colleghi Interazioni interpersonali complesse